domenica 26 febbraio 2017

Estee Lauder Double Wear.....il mio "mai più senza"!

Ciao bellezze!

nel post di oggi vi parlo di un prodotto che ormai mi accompagna da diverso tempo e che è decisamente diventato uno dei miei TOP!
Si tratta del fondotinta Double Wear di Estee Lauder.




La ricerca di questo fondotinta è stata lunga ed estenuante devo ammetterlo.......
L'anno scorso proprio in questo periodo ero alla ricerca del prodotto perfetto da utilizzare come base per il giorno del mio matrimonio in cui avevo deciso di truccarmi da sola.
Dopo svariate ricerche online tra youtube e blog di makeup ho visto che questo era uno dei prodotti più gettonati e che pensavo seriamente potesse fare al caso mio.
Alla fine la colorazione che ho scelto per me è la "desert beige"



sul mio incarnato risulta perfetta come colorazione, sia in pieno inverno che in primavera quando finalmente smetto di essere un cadaverino :)
La texture di questo fondotinta è piuttosto "asciutta" e non molto idratante, cosa che lo rende perfetto per le pelli miste/grasse e che soprattutto con l'arrivo della bella stagione tendono a lucidarsi rapidamente.
La formulazione lo rende inoltre perfetto per quanto mi riguarda per essere utilizzato proprio in giornate in cui vogliamo che il nostro make-up non abbia "sbavature" e resista tutto il giorno......(e nel mio caso devo dire che è stato messo a dura prova in una giornata pienissima!)
L'unica accortezza che mi sento di darvi è quella di utilizzarlo sempre dopo aver messo una buona crema idratante che eviterà al fondo di andare ad evidenziare i segni di espressione che tutte abbiamo (soprattutto nel contorno occhi o agli angoli della bocca).
Sicuramente le donne a cui meno mi sento di consigliarlo (proprio per questa sua caratteristica) sono le più mature che hanno invece bisogno di un fondo più idratante e meno mattificante.
Per quanto riguarda la stesura io ho testato due metodi differenti, entrambi con una buona resa finale:
- con un pennello umido o una spugnetta : per un risultato più naturale
- con le mani per un risultato più compatto
e in entrambi i casi è un prodotto stratificabile in modo molto semplice perchè una volta asciutto il primo strato potete immediatamente procedere con l'applicazione successiva (partendo da una coprenza media fino ad arrivare ad una alta).
Non necessita quasi dell'utilizzo di cipria per essere fissato tra l'altro....(io la utilizzo per una follia mia personale ma non ce ne sarebbe veramente bisogno :) )
Vi domanderete.......avrà qualche pecca questo prodotto?
Si beh devo ammettere che per il costo che ha (oltre i 30€) mi sarei aspettata un erogatore migliore......anzi......mi sarei aspettata quanto meno un erogatore.....
e invece no!




Estee Lauder sotto questo punto di vista mi ha delusa moltissimo...
Prelevare la giusta quantità di prodotto senza un erogatore a pompetta ma direttamente dalla bocca (anche piuttosto larga) della boccetta non è affatto semplice e più di una volta ho rischiato di macchiarmi ovunque o che ne colasse troppo.
Quindi......carissima Estee Lauder se posso dare un consiglio da consumatrice.......mantenete la formulazione ma cambiate il packaging! ;)










Detto questo devo ammettere che ormai è diventato il mio "mai più senza" tra i fondotinta per le occasioni speciali proprio per l'effetto bambolina di porcellana che lascia sul viso.

Che dire bellezze penso vi siate accorte dallo sproloquio che ho fatto che ho adorato e adoro ancora questo prodotto.......e il vostro fondotinta "mai più senza" quale è?

a presto con un nuovo post!! :)

Nessun commento:

Posta un commento