giovedì 1 dicembre 2016

Prima review BEMA Cosmetici!

Ciao bellezze!!!

sono tornataaaaaaaaaa!!
Quindi......oggi ricominciamo da qui e riprendiamo subito con la prima di una serie di recensioni in collaborazione con un'azienda con cui avevo avuto contatti mesi fa ormai e di cui solo adesso riesco a iniziare a recensire i prodotti : si tratta di BEMA Cosmetici.



Per chi non la conoscesse, BEMA è un'azienda cosmetica che da più di 40 anni produce cosmetici naturali e bio con certificazione ICEA (il che garantisce la presenza di materie prime naturali e la riduzione dell'impatto ambientale).
Mi hanno inviato molti prodotti da testare e di questo li ringrazio moltissimo!!

In questa recensione iniziamo a parlare dei primi due prodotti che sono riuscita a provare e che fanno parte della linea baby (devo dire che sono stata molto contenta di ricevere alcuni prodotti per bambini perchè hanno sempre formulazioni molto delicate e funzionano spesso su tutti i tipi di pelle o capelli).









I primi prodotti di cui vi parlerò saranno quindi un bagnoschiuma e uno shampoo che fanno parte della linea Bema baby che trovate ovviamente sul loro shop online di cui vi lascio di seguito il link.












partiamo dallo shampoo "Soffice Nuvola"



non so se anche voi amiate come me i nomi dei prodotti.....ma trovo che i nomi di questi siano estremamente teneri e dolci.....insomma la coccola inizia già prima dell'utilizzo! :)
Questo shampoo è consigliato per bambini dai 2 anni in su ed è molto delicato oltre a promettere di essere un prodotto che non brucia agli occhi.
E' composto da un fantastico mix di oli pregiati e un inci verde........se siamo attenti ai prodotti che utilizziamo su di noi a maggior ragione penso che sia fantastico poter utilizzare dei prodotti bio anche per i propri bambini.
Vi lascio di seguito l'inci

Ingredienti/Ingredients (INCI/CTFA) :Aqua/ Water, Coco-glucoside, Sodium Lactate, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Sodium Coco-Sulfate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Argania Spinosa* Kernel Oil, Macadamia Ternifolia* Seed Oil , Simmondsia Chinensis*(Jojoba) Seed Oil, Phenetyl Alcohol, Parfum, Sodium Chloride, Glyceryl Oleate,  Sodium Gluconate. 

Ma come mi sono trovata con questo shampoo? Direi che potendolo utilizzare almeno per 3 lavaggi tramite i campioncini che mi sono stati omaggiati, mi sono trovata molto bene. I miei capelli tendono a diventare grassi facilmente e spesso alcuni shampoo in commercio tendono a fare ridurre il tempo tra un lavaggio e un altro. Con lo shampoo della linea bema baby non ho avuto problemi di questo tipo e i capelli risultavano ben sgrassati senza però dare quell'antipatica sensazione di secchezza a fine lavaggio. 
Tra l'altro la profumazione è qualcosa di meraviglioso.....buonissimo e avvolgente!
Dopo lo shampoo ho comunque utilizzato il mio solito balsamo (che però utilizzo solo sulle lunghezze) e all'asciugatura i capelli erano perfettamente districati e morbidi fin dalla radice......direi che per quanto mi riguarda il prodotto è decisamente approvato! ;) qui il link diretto al loro sito dove potrete trovarlo!

L'altro prodotto di cui vi parlo invece è il bagnoschiuma "dolci momenti"


sempre della linea BEMA baby di cui vi lascio di seguito l'INCI

Ingredienti/Ingredients (INCI/CTFA) : Chamomilla Recutita*(Matricaria) Flower Water, Centaurea  Cyanus* Flower  Water, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Lauryl Glucoside, Cocamydopropyl Betaine, Oryza Sativa (Rice) Germ Oil, Olea Europaea*(Olive)Fruit Oil, Chamomilla Recutita*(Matricaria)Flower Extract, Malva Sylvestris* (Mallow)Extract, Glycerin, Aqua/Water, Melia Azadirachta* Seed Oil, Tocopherol, Citric Acid, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate,  Parfum/Fragrance.

Anche qui gli ingredienti sono ottimi (soprattutto se teniamo sempre a mente che sono prodotti formulati per la pelle dei bambini) come ad esempio l'acqua distillata di camomilla o l'amido di riso estremamente calmanti e lenitivi.
Anche di questo prodotto mi è piaciuta molto la profumazione anche se l'unica nota negativa è il fatto che non persista molto sulla pelle (per lo meno la mia......ma probabilmente sulla pelle di un bambino lo risulterebbe molto di più).
Anche in questo caso devo dire che il prodotto mi è piaciuto molto...di seguito il link a cui trovarlo sul loro sito.

Come prima impressione devo dire che quello che ho provato fino ad ora mi è piaciuto molto e se siete incuriosite e volete andare a sbirciare tra i loro prodotti vi lascio di seguito tutti i link dove potrete trovarli
sito : www.bemacosmetici.it
shop online : www.bemaboutique.it

Beh bellezze....direi che per oggi ho parlato abbastanza! quindi vi saluto e ci sentiamo prestissimo con il prossimo post! ;)

Nessun commento:

Posta un commento