giovedì 7 maggio 2015

Review : All-in-one CC Cream Essence

Ciao a tutte!
Oggi torno per recensirvi un prodotto che ho acquistato ormai da un paio di mesi e che con l'arrivo della bella stagione magari vi potrebbe incuriosire da provare, perciò vorrei darvene una mia opinione : si tratta della All-in-one CC Cream di Essence (qui il link diretto al sito dove trovate la descrizione del prodotto e l'inci).
Con l'arrivo della bella stagione di solito si prediligono fondotinta con coprenza minore....o per lo meno io li preferisco per non sentire il viso troppo appesantito.
Proprio per questa ragione quando ho visto questo prodotto nello stand di Essence ho voluto comprarlo per provarlo.



 

Partiamo da qui.....cosa sono le CC cream? sono creme colorate che a differenza delle BB cream si concentrano maggiormente sulla correzione del colorito dell'incarnato e ovviamente idratano la pelle. Hanno inoltre un filtro solare di solito abbastanza alto che protegge dall'esposizione solare.
La sto utilizzando ormai da un po' di tempo e devo dire che non mi ci sto trovando benissimo...ma penso che dipenda dal mio tipo di pelle (che ultimamente è diventata piuttosto secca soprattutto in alcuni punti).
Purtroppo non la trovo idratante a sufficienza, tanto che mi risulta abbastanza difficile da stendere (io stendo i fondotinta e le creme sempre e solo con le mani) e per avere idratazione sufficiente devo abbondare con la quantità.
Il lato positivo che trovo invece è che riesce a correggermi piuttosto bene le discromie e i rossori del viso mattutini....inoltre la protezione solare non fa mai male!
Ovviamente la coprenza non è alta ma medio bassa.....per quanto mi riguarda va benissimo anche così!
A questo punto direi che non mi sento di sconsigliarvela perché probabilmente risulterebbe adatta alle ragazze con la pelle mista o grassa.
Se in questa stagione non amate i fondotinta troppo coprenti può decisamente fare al caso vostro....e la protezione solare è sempre un'ottima alleata!
Il prezzo è ovviamente bassissimo come per tutti i prodotti Essence perciò potrebbe comunque valere la pena provarla :)
 
Fatemi sapere se avete provato questa o altre CC cream.....nel caso datemi anche qualche consiglio!
 
A presto! :)

 

Nessun commento:

Posta un commento